Blog

Il futuro è nell’aria, la campagna di Emergenza Sorrisi per ripartenza sostenibile e aria pulita

Respirare aria più pulita è possibile.

Il miglioramento della qualità dell’aria nelle nostre città, rilevato nel periodo di quarantena, dimostra che ridurre particolato e inquinamento atmosferico è possibile.

Ripartire in modo sostenibile è possibile e necessario per la nostra salute e per l’ambiente.

Per questo Emergenza Sorrisi Onlus e la Società Italiana di Medicina Ambientale – S.I.M.A. – hanno lanciato sulla piattaforma change.org la petizione “Il futuro è nell’aria”.

Ad oggi sono 3.000 le adesioni raccolte e già nei primi giorni la campagna è stata condivisa da artisti, sportivi, ambientalisti e personaggi del mondo dello spettacolo.

Tra questi, solo per citarne alcuni: Fabrizio Fontana – volto noto di Striscia la notizia, Riccardo Mei – attore e cantante, Phil Palmer – chitarrista dei Dire Straits, Alfonso Pecoraro Scanio – presidente Fondazione UniVerde ed ex Ministro dell’Ambiente, Daniele Barbone – imprenditore, sportivo e scrittore, Marta Calcaterra – cantante lirica e NUMA – cantante, autrice e produttrice. I loro video-appelli sono disponibili anche sui nostri canali social e ti invitiamo a condividerli.

Con la tua firma ci aiuterai a chiedere alle istituzioni di impegnarsi a realizzare una ripartenza sostenibile, incentivando fonti di energia rinnovabili, mobilità elettrica, interventi di pedonalizzazione, piste ciclabili e riforestazioni urbane selettive.

Leggi il testo della petizione qui e firma anche tu per una ripartenza sostenibile.

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Archives