top of page
logo emergenza sorrisi
ES_nel mondo.png

Chi Siamo

Da oltre 15 anni regaliamo ai bambini nuovi sorrisi.

​

Formiamo i medici locali, per creare in ogni Paese poli di riferimento, in cui le risorse del luogo abbiamo elevati livelli di specializzazione sanitaria: autonomia significa per noi sostenibilità.  E ci impegniamo perché i bambini abbiano un pianeta sano in cui crescere.

 

Emergenza Sorrisi ETS è un’Organizzazione Non Governativa che ha operato in ben 25 Paesi nel mondo, portando il sorriso a tanti bambini colpiti da gravi malattie al volto, sequele di ustioni e ferite di guerra, e impegnandosi per il rispetto dei diritti dell’infanzia e la salvaguardia dell'ambiente per le generazioni attuali e future.

 

Grazie a 700 medici e infermieri volontari, Emergenza Sorrisi ha già regalato un nuovo sorriso a oltre 5.900 bambini affetti da labbro leporino, palatoschisi, malformazioni del volto, esiti di ustioni o traumi di guerra e altre patologie invalidanti.

 

Nei Paesi in via di sviluppo in cui siamo presenti Emergenza Sorrisi - parallelamente alle missioni chirurgiche - porta avanti anche attività di formazione e aggiornamento di medici e infermieri locali, di cui hanno finora beneficiato 794 professionisti.

 

Al rafforzamento delle competenze professionali sul posto, si affiancano progetti di sensibilizzazione e di supporto alle comunità per promuovere la tutela dell’ambiente, l’uso consapevole delle risorse del pianeta e la realizzazione di uno sviluppo sostenibile.

​

Il nostro organigramma

I nostri membri

Dove siamo

download.jpg

Puoi aiutarci a riscrivere il futuro di migliaia di bambini. Puoi farlo adesso.

La nostra missione

Donare competenza e autonomia ai paesi in via di sviluppo, per costruire un mondo sostenibile.

Emergenza Sorrisi
Emergenza Sorrisi

La nostra visione

Regalare ai bambini nuovi sorrisi e un pianeta sano in cui crescere.

Emergenza Sorrisi

Aiutaci oggi!

Ufficio di comunicazione

Q10 Media - Email info@q10media.it

Bovindo Srl - Email e.caprino@bovindo.it

bottom of page