top of page
Immagine Landing page.jpg

ll tuo 5xmille è nelle sue mani.
C.F. 97455990586

untitled-project%402x_edited.png

Con il tuo 5xmille permetti ai medici e agli infermieri di Emergenza Sorrisi di eseguire operazioni urgenti e assistere bambine e bambini che non hanno mai ricevuto cure. 

Riquadro CF.jpeg

La tua firma è importante! Come fare?

  • Individua il riquadro per la “scelta per la destinazione del 5XMILLE dell'IRPEF” nei modelli per la dichiarazione dei redditi (CU, 730 e modello UNICO per le persone fisiche).

  • Firma nella casella che identifica le “organizzazioni non lucrative di utilità sociale”.

  • Scrivi il codice fiscale di Emergenza Sorrisi: 97455990586

Lascia i tuoi contatti

ti manderemo via mail un promemoria

Il tuo modulo è stato inviato!

Ci sono Paesi come Iraq, Burkina Faso, Benin,  in cui bambine e bambini affetti da malformazioni o con gravi ustioni e traumi a causa delle guerre, vivono una vita spezzata.

Insieme possiamo ricostruirla!

 

97455990586 è il nostro codice fiscale, compila il form con i tuoi dati e riceverai una mail per ricordartelo e un pensiero per te.

 

Grazie!

Storie per ridare un sorriso
1 - Tiffany immagine sito 500x500.png
Tiffany

Una montagna da scalare

Sono Tiffany, lavoro come infermiera in sala operatoria e sono orgogliosamente volontaria di Emergenza Sorrisi da più di sei anni. Alla mia attesissima prima missione in Iraq non sapevo cosa aspettarmi. Al ritorno sapevo solo che...

Testimonianze
Domande
  • PROGRAMMA
    9.00 - 9.30 - Arrivo dei partecipanti. MISSIONE E VALORI CHE CI GUIDANO 9.30 - Saluti del Presidente Fabio Massimo Abenavoli: la nostra missione e la nostra attenzione ai bisogni emergenti del nostro Paese. 9.50 - Sviluppo sostenibile e salute a cura di Daniele Barbone, Imprenditore green e Consigliere di Emergenza Sorrisi. 10.10 -Sviluppo sostenibile e fiscalità nei Paesi africani, a cura di Fred Cucchi, Avvocato Esperto nel settore della pianificazione fiscale internazionale, Consigliere di Emergenza Sorrisi. 10.40 - I valori ed il modello etico di Emergenza Sorrisi, a cura di Francesca Toppetti, Avvocato Esperto in Responsabilità professionale e Diritto Sanitario, Consigliere di Emergenza Sorrisi. 11.00 - Inculturazione, Africa e ‘Missionarietà’, a cura di Padre Giulio Albanese, Missionario Comboniano, scrittore e giornalista. LE MISSIONI CHIRURGICHE 11.45 - Il modello Emergenza Sorrisi: missioni chirurgiche, formazione dei locali a cura di Francesca Pacelli, Responsabile ufficio Missioni umanitarie di Emergenza Sorrisi. 12.10 - Il ruolo del Logista, a un anno dal mio arrivo a cura di Lorenzo Trentini, Assistente logista Emergenza Sorrisi. 12.30 - La responsabilità dell’infermiere nelle missioni a cura di Christian Coppolino infermiere volontario di Emergenza Sorrisi. 12.50 - Le missioni chirurgiche attraverso gli occhi dei nostri fotografi: testimonianze e reportage dalle missioni. PAUSA PRANZO - 13.30 15.00 - Le nostre campagne 2024 e i nostri testimonial del sorriso a cura di Gennaro Maria Di Lucia, Responsabile comunicazione e Raccolta fondi. 15.30 - Aqma e Testbusters e il loro impegno per il sociale. DALLE 16.00 TAVOLI DI LAVORO Volontari Sanitari: a cura di Francesca Romana Pacelli, Fabio Massimo Abenavoli e Lorenzo Trentini. Volontari Italia - La creazione di una rete e una nuova progettazione per rispondere ai bisogni emergenti nazionali, a cura di Martina Casadio, junior project officer “ Il caso Con I Bambini". - Attivarsi in Italia e raccogliere fondi per le missioni, a cura di Gennaro Maria Di Lucia. Volontari fotografi e video maker - Comunicare e documentare per far comprendere la causa, a cura di Agnese Moroni, Responsabile Media e Social Emergenza Sorrisi - Colloqui conoscitivi per fotografi e video maker interessati a documentare le missioni e i progetti di Emergenza Sorrisi. 18.00 Aperitivo dal mondo e quattro chiacchiere tra volontari, offerto da Emergenza Sorrisi.
  • COME RAGGIUNGERCI
    Talent Garden è facilmente raggiungibile attraverso la linea Metro B. È necessario scendere alla fermata Garbatella. Dalla fermata della metropolitana è possibile utilizzare Google Maps e raggiungere agilmente a piedi il Talent Garden in meno di dieci minuti.
  • ALTRE INFORMAZIONI
    Pasti: Si prega di indicare in fase di prenotazione eventuali allergie e/o regimi alimentari speciali.
  • Cos'è?
    È una quota dell'imposta sulle persone fisiche (IRPEF) e non è un costo aggiuntivo per il contribuente e se non viene destinato a nessuno rimane allo Stato. In pratica, chi destina il 5xmille non paga di più rispetto alla sua dichiarazione ma permette allo Stato di sostenere quelle realtà che si impegnano in progetti di sostegno a chi è più fragile.
  • Cosa c'entra con l'8xmille?
    Sono strumenti diversi e puoi usarli entrambi. Con l' 8XMILLE puoi sostenere Chiese di culto o confessioni religiose, con il 5XMILLE gli enti non profit. Sulla tua dichiarazione puoi scegliere la destinazione di entrambi.
  • Come verrà usato il tuo 5xmille?
    Ogni anno i fondi del 5XMILLE integrano le donazioni dei sostenitori e sostengono i progetti e le operazioni svolte dai medici e dagli infermieri di Emergenza Sorrisi per restituire una vita dignitosa a bambini e bambini che non hanno accesso alle cure necessarie.
  • Come posso destinare il mio 5xmille a Emergenza Sorrisi?
    Individua il riquadro per la “scelta per la destinazione del 5XMILLE dell'IRPEF” nei modelli per la dichiarazione dei redditi (CU, 730 e modello UNICO per le persone fisiche). Firma nella casella che identifica le “organizzazioni non lucrative di utilità sociale”. Scrivi il codice fiscale di Emergenza Sorrisi:97455990586 Il 5XMILLE può essere donato anche da chi non compila dichiarazioni? Certo, occorre compilare il Modulo 5XMILLE contenuto nel CU e consegnarlo in banca o in ufficio postale o a un Caf in busta chiusa. Sulla busta si deve scrivere: SCHEDA PER LE SCELTE DELLA DESTINAZIONE DELL'OTTO, DEL CINQUE E DEL DUE PER MILLE DELL'IRPEF poi indicare il Cognome, nome e codice fiscale del contribuente.
  • Quali sono le scadenze?
    30 settembre per il MODELLO 730 ORDINARIO 30 settembre per il MODELLO PRECOMPILATO, inviato autonomamente o tramite CAF o professionisti 30 giugno per il MODELLO REDDITI (Ex UNICO) inviato via posta 30 novembre per il MODELLO REDDITI (Ex UNICO) inviato per via telematica
bottom of page