top of page
  • Immagine del redattoreEmergenza Sorrisi

IL WINE DAY 2022 SBARCA A TORINO: RACCOLTI QUASI 11 MILA EURO PER LA PROSSIMA MISSIONE IN MALI

AL CIRCOLO RONCHIVERDI RACCOLTI QUASI 11 MILA EURO PER LA PROSSIMA MISSIONE DI EMERGENZA SORRISI IN MALI.

GRAZIE A CONFAGRICOLTURA - GRAZIE ALLA FONDAZIONE MEDIOLANUM.



COMUNICATO STAMPA

IL GRANDE CUORE DEL PIEMONTE - Torino ha fatto da cornice per la prima volta al Wine Day, il tradizionale evento di raccolta fondi che unisce all’amore per il buon vino, il desiderio di salvare i bambini in attesa di essere operati nei paesi con minori risorse.

È stata una vera e propria gara di solidarietà.

La manifestazione, organizzata per Emergenza Sorrisi dagli Stati Generali del Mondo Lavoro, con il supporto di Confagricoltura e con la generosità di tante prestigiose cantine piemontesi, ha avuto il prezioso sostegno della Fondazione Mediolanum Onlus, che ha raddoppiato il plafond dei fondi raccolti grazie alla solidarietà dei tanti piemontesi presenti.

Emergenza Sorrisi è riuscita a raccogliere quasi 11 mila euro che contribuiranno a sostenere i costi della seconda missione in Mali, dove i medici volontari di Emergenza Sorrisi potranno operare chirurgicamente i bimbi affetti da malformazioni del volto, che già sono in attesa di essere operati per poter avere un sorriso, che a loro manca dalla nascita.

I fondi raccolti contribuiranno anche alla formazione dei sanitari locali: il target essenziale di Emergenza Sorrisi, attiva in ben 23 Paesi, con l'obiettivo di creare eccellenze sanitarie in ogni paese in cui è presente.

Tanti i volti delle istituzioni regionali presenti a questa gara di solidarietà nella quale, l’eccellente banditore di Finarte Davide Battaglia, è riuscito ad aprire i cuori dei presenti al dono grazia alla sua straordinaria energia ed abilità.

Un grazie speciale a Vincenzo Santelia, Amministratore Delegato di Finarte che ha presentato ai presenti la pregevole iniziativa benefica a Sostegno di Emergenza Sorrisi e a Piercarlo Barberis, che ha reso possibile l’organizzazione di questa bellissima serata solidale al prestigioso circolo Ronchiverdi, coinvolgendo imprenditori e professionisti per raggiungere un grande obiettivo: regalare sorrisi in Mali.

A rappresentare i partners dell'evento erano presenti il conte Luca Brondelli di Brondello per Confagricoltura ed il family banker Francesco Mecca per la Fondazione Mediolanum.

Ad accogliere gli ospiti, per Emergenza sorrisi, era presente Daniele Barbone membro attivo del board dell’Associazione ed imprenditore nel settore green economy.

È ancora possibile supportare la raccolta dei fondi per la missione in mali e continuare a donare sul conto che Banca Mediolanum ha messo a disposizione per sostenere la missione, indicando la causale:

Emergenza Sorrisi “OPERAZIONE SORRISI IN MALI”

Beneficiario: Fondazione Mediolanum Onlus

Iban: IT68C0306234210000000417750

bottom of page