top of page
  • Immagine del redattoreEmergenza Sorrisi

INDOSSA IL SORRISO CON LA T-SHIRT “CHEESE ON THE MOVE”

L’INCLUSIONE PASSA PER UN SORRISO


Grazie alla Partnership con Autogrill e Carrera in 150 punti vendita di Autogrill puoi trovare la maglietta che dona un sorriso a tanti bambini di tutto il mondo

COMUNICATO STAMPA


Roma, 13 dicembre 2021 – Migliaia di italiani si sposteranno da una regione all’altra per raggiungere i propri cari e trascorrere assieme le vacanze natalizie. Durante questi lunghi esodi, ma anche per viaggi più piccoli, una pausa in Autogrill è d’obbligo. Ma cosa succede quando un semplice pit stop per ricaricare le batterie si trasforma in un grande momento di solidarietà? Scopriamolo insieme! Per tutto il mese di dicembre in 150 punti vendita di Autogrill S.p.A saranno disponibili le T-Shirt limited edition “Cheese on the Move” pensate da Autogrill insieme a Carrera Jeans per supportare le missioni chirurgiche di Emergenza Sorrisi Onlus.

Le maglie, disponibili a un prezzo di 9,99 €, sono un pensiero perfetto per Natale, un dono per i propri cari che vogliono donare un sorriso a tutti quei bambini che nascono con una malformazione del volto. Il ricavato della vendita supporterà le missioni di Emergenza Sorrisi in programma per il 2022. Ora, non resta che mettersi in viaggio!


“La prima cosa che mi ha attirato in Emergenza Sorrisi è il fatto che abbiamo in comune il “sorriso”: loro operano proprio sui sorrisi dei bambini e noi “sorridiamo” ogni giorno a più di 2,5 milioni di clienti che ogni anno incontriamo in tutti i nostri punti vendita Autogrill nel mondo.

Ci siamo quindi chiesti come collaborare con questa realtà organizzando qualcosa che fosse in linea con quanto di meglio sappiamo fare. Abbiamo quindi pensato a una campagna di sensibilizzazione che potesse raggiungere quante più persone possibili attraverso la vendita di un prodotto facilmente acquistabile e di alto gradimento.

Per identificarlo abbiamo coinvolto un nostro partner che è Carrera. Con Emergenza Sorrisi e Carrera abbiamo quindi pensato all’articolo ideando la campagna “REGALA UN SORRISO”. Nei prossimi giorni i nostri clienti potranno acquistare in numerosi nostri locali la maglietta solidale “Cheese on the move” il cui ricavato andrà interamente a sostegno dei medici volontari di Emergenza Sorrisi impegnati in prima linea per aiutare i bambini affetti da gravi malformazioni al volto” – Ha dichiarato Gabriele Belsito, HR Director Europe-Italy Autogrill.


Con grande piacere ed entusiasmo abbiamo aderito a questa iniziativa di Emergenza Sorrisi. Il nostro dovere, come azienda, non è solo quello di essere un attore economico che crea valore per i propri collaboratori e soci, ma anche quello di contribuire al benessere della società in cui operiamo in senso lato. Abbiamo messo fin da subito a disposizione la nostra filiera produttiva, il nostro know-how stilistico e industriale per realizzare una T-Shirt, di buona qualità e gradevole per chi la deve acquistare. Sapere che grazie alla vendita di questa maglia tanti bambini potranno avere una vita migliore ci riempie di felicità. Noi non possiamo che ringraziare chi dedica tempo e risorse per aiutare gli altri, e ci teniamo a ringraziare sia Emergenza Sorrisi sia Autogrill per averci scelto come partner In questo progetto. La pandemia ha lasciato tanti segni indelebili e tante cicatrici ma ha mostrato a tanti la necessità di essere più solidali con quelli che soffrono. La sofferenza non ha una patria, è parte della nostra vita e crediamo che questa sia la cosa più giusta da fare in questo momento così complesso.” – ha dichiarato Gianluca Tacchella, Amministratore Delegato di Carrera.


Siamo entusiasti di aver avviato questa partnership del sorriso. Ci siamo trovati in sintonia sin da subito con due realtà quali Autogrill e Carrera, che si sono dimostrate attente alle tematiche che costituiscono parte integrante della nostra mission, quali il tema dell’Inclusione, del riscatto e della salvaguardia della diversità.

Ogni intervento che facciamo ha la stessa importanza, operiamo il labbro leporino che è la cosa a minor impatto chirurgico, fino alle deformazioni più invasive del volto. Il ruolo della correzione del volto è fondamentale da un punto di vista estetico, ma ancora più forte è la sua valenza sociale: ci sono bambini che non possono andare a scuola e che grazie a un intervento chirurgico hanno di nuovo accesso alla loro istruzione.

Sulla base di questa comune base valoriale abbiamo dato inizio al progetto “REGALA UN SORRISO”. Grazie al design di Carrera e alla rete capillare di Autogrill ci auguriamo che tante famiglie possano donare e indossare una maglietta del sorriso regalandone altrettanti alle centinaia di bambini che nascono con una malformazione del volto” – ha dichiarato Fabio Massimo Abenavoli, Presidente di Emergenza Sorrisi.

bottom of page