top of page
  • Immagine del redattoreEmergenza Sorrisi

Trofeo Mennea – in ricordo del grande campione

Pietro Mennea era, e lo è ancora attraverso la sua Fondazione, un grande sostenitore di Emergenza Sorrisi. Quando Pietro conobbe Fabio Massimo Abenavoli, il presidente della nostra associazione, decise subito che gli sarebbe stato vicino per sostenere il suo meraviglioso progetto in aiuto dei bimbi affetti da malformazioni del volto, ustioni, traumi di guerra e altre patologie invalidanti. Lui diceva che il Suo contributo non era che una piccola goccia, ma poi aggiungeva che in fondo l’oceano è costituito da tante gocce.

Emergenza Sorrisi, in collaborazione con la Fondazione Pietro Mennea e il Reale Circolo Canottieri Tevere Remo, presenta due eventi per ricordare il grande campione e la grande personalità di Pietro:

  1. l’8 ottobre presso il Reale Circolo Canottieri Tevere Remo di Roma si terrà il Convegno “La funzione sociale dello sport fra etica e regolamenti”. L’inizio è previsto alle ore 17.00. Scarica il programma e il Comunicato Stampa

  2. il 9 ottobre si terrà il Trofeo Pietro Mennea – allo Stadio Pietro Mennea di Roma –  che vedrà coinvolti i circoli storici in una staffetta. I fondi raccolti grazie a questa iniziativa supporteranno la prossima missione chirurgica di Emergenza Sorrisi in Senegal.

L’iniziativa è patrocinata dal Coni, dalla Fidal, dall’Ambasciata del Senegal e dall’Istituto Italiano della Donazione.

Un ringraziamento speciale a Manuela Mennea, moglie del grande campione, che prosegue il cammino intrapreso da Pietro per donare un sorriso ai bambini di Emergenza Sorrisi.

bottom of page