Emergenza_Sorrisi9.jpeg

Aziende e Fondazioni

Le forme di collaborazione con Emergenza Sorrisi sono di diversa natura e possono prevedere un impegno economico (in denaro o natura) – deducibile fiscalmente - come altre modalità che si sostanziano: nell’adesione al programma, nella media partnership e nella promozione di un impegno sociale a favore della nostra organizzazione tra i propri stakeholder (in particolare dipendenti e clienti).


Corporate Smiling Children Il sostegno economico, in denaro o in natura, di un’azienda ad Emergenza Sorrisi si può realizzare in vari modi.

Donazioni.jpg

Donazioni

L’azienda può effettuare una donazione puntuale come sostegno generale alla missione o come sostegno a un progetto specifico. L’azienda può cominciare a conoscere la nostra progettualità visitando la sezione “Emergenza Sorrisi nel Mondo” e approfondirla attraverso i contatti con il personale ricevendo materiale informativo a disposizione. Emergenza Sorrisi e azienda possono individuare insieme la progettualità da sostenere in funzione del core business aziendale o di uno specifico interesse filantropico. L’azienda può anche decidere di impegnarsi a lungo termine con noi, adottando un progetto o missione chirurgica e diventando così una “Corporate Smiling Children”: in questo modo l’azienda si impegna per una donazione annuale o per una donazione mensile continuativa. Alternativamente, l’azienda può offrire prodotti o servizi utili per la realizzazione delle nostre attività, nuovi o in dismissione. Anche questo tipo di donazione è deducibile fiscalmente.

Donazioni.jpg
Media Partner.jpg
Media Partner.jpg

Media Partnership

L’azienda può sponsorizzare un evento organizzato dal noi o di cui Emergenza Sorrisi è beneficiario, ricevendo degli spazi di visibilità nel corso dell’evento stesso. L’azienda può mettere a disposizione gratuitamente i suoi spazi pubblicitari per diffondere le campagne di sensibilizzazione e raccolta fondi a cui, se lo si desidera, è possibile associare il nome dell’azienda. Siamo a disposizione per studiare forme di comunicazione congiunta. In alternativa, L’azienda potrebbe mettere a nostra disposizione la propria rete di negozi e filiali sul territorio come punti di informazione e di raccolta fondi; i dipendenti si faranno portavoce della nostra missione verso i clienti sensibilizzandoli sulle campagne in corso e invitandoli a sostenerle. 

Stakeholder.jpg

Coinvolgimento Stakeholder

L’azienda può offrire ad Emergenza Sorrisi degli spazi durante convention aziendali, business meeting o altri momenti di aggregazione interna per dare spazio ad attività di informazione, sensibilizzazione e raccolta fondi rivolte ai partecipanti. Si possono mettere in campo anche altri tipi di collaborazione, come ad esempio l’invio da parte dell’azienda del proprio personale a diventare ‘Volontario d’Impresa’, partecipando attivamente a delle attività di Emergenza Sorrisi o per Emergenza Sorrisi.
L’azienda può come altra scelta rafforzare le donazioni da parte dei propri dipendenti (payroll giving) e dei propri clienti (raccolta punti) impegnandosi per una donazione aggiuntiva pari, doppia o tripla rispetto al valore delle loro singole raccolte. Nel caso in cui essa effettui una donazione durante il periodo natalizio, può ricevere una e-card natalizia, regali solidali/pacchi di natale.
L’azienda potrebbe collaborare inoltre associando un servizio, un prodotto o una linea di prodotti, coinvolgendo la clientela in una causa comune di alto valore sociale. Per ogni acquisto del consumatore l’azienda fa una donazione alla nostra organizzazione, in una misura proporzionale al ricavo ottenuto.

Stakeholder.jpg

I nostri partner

Di seguito alcune delle aziende che sono al nostro fianco sostenendo le nostre missioni mediche con una donazione e/o finanziando una parte o il totale dei costi di una specifica iniziativa o più missioni mediche. Grazie di cuore!

Fondazione Cariplo.png
FONDAZIONE MEDIOLANUM.png
AUTOGRILL.png
CARRERA JEANS.jpg
NARTIST.png
AT THE CARD.png
BEAUTY MEDICAL PROJEC.png
Takeda logo.png
Assifidi logo.png
unnamed.png

Coinvolgimento Stakeholder

AQMA.png

AQMA ha stabilito con Emergenza Sorrisi una fortissima partnership, coinvolgendo i suoi dipendenti e medici scegliendo le nostre strenne di Natale

DORNA SUPER BIKE.jpg

Dorna Super Bike ha scelto le strenne natalizie di Emergenza Sorrisi per i suoi dipendenti regalando un sorriso a nuovi piccoli pazienti.

Media Partnership

LAUTOMOBILE.jpg

L’AUTOMBILE promuove campagne raccolta di Emergenza Sorrisi sensibilizzando i propri Clienti.

bovindo-logo png.png

Bovindo dal 2017 è l'Ufficio di comunicazione di Emergenza Sorrisi. Insieme a noi per raccontare con eleganza ed emozione la nostra missione.

GN MEDIA.jpg

L’Azienda GNMEDIA ha scelto la donazione in natura ottimizzando i nostri costi di stampa della rivista di emergenza sorrisi ‘Sorrisi dal Mondo’.

wave tribe.jpg

L'azienda Wave Tribe ha contributo alla prima uscita della rivista ‘Sorrisi dal mondo’ del 2021