• Emergenza Sorrisi

8-9-10 luglio – Disability Pride

Nei giorni 8,9 e 10 luglio 2016, si terrà a Palermo il Disability Pride. E’ un’iniziativa internazionale che si svolgerà in contemporanea in Italia e negli Stati Uniti d’America.

L’obiettivo è quello di rivendicare i diritti sanciti nei 50 articoli della Convenzione ONU sui Diritti delle Persone Disabili, formalmente ottenuti, ma in effetti mai applicati.

Il Disability Pride Italia si concluderà in collegamento video con New York, che suggellerà l’avvio di un’iniziativa destinata a ripetersi annualmente e che dovrà coinvolgere progressivamente tutti i Paesi del Mondo.

Il Disability Village, cioè l’area dei Cantieri Culturali della Zisa dove si terranno i convegni e i concerti in programma,ospiterà spazi espositivi di associazioni e aziende specializzate nella produzione di prodotti per la semplificazione della vita dei disabili.

Emergenza Sorrisi sarà ospite del Disability Pride con un intervento da parte del dott.Odescalchi in merito alla correlazione tra le patologie trattate dalla nostra associazione e la disabilità che ne deriva.

Consulta il programma.

Per maggiori informazioni www.disabilityprideitalia.org