top of page
  • Immagine del redattoreEmergenza Sorrisi

Emergenza Sorrisi: Una Missione di Guarigione nel Cuore del Burkina Faso

Il Burkina Faso è stato il palcoscenico di una missione medica intensiva condotta dal team di Emergenza Sorrisi.

Nel corso della nostra terza missione chirurgica del 2023 nel paese africano, svoltasi presso l'ospedale San Maximilian Kolbe di Sabou, il nostro staff ha gestito con successo interventi chirurgici complessi, affrontando diversi casi critici di sequele di ustioni. Il risultato non è stato solo un successo delle operazioni, ma anche un'opportunità preziosa per istruire il personale medico locale su procedure cruciali per casi così delicati.



Uno dei momenti fondamentali della nostra missione ha riguardato non solo gli interventi, ma anche l'organizzazione di un corso dedicato alla rianimazione dei pazienti, un focus vitale per i medici locali, volto a a garantire una migliore assistenza nelle situazioni critiche.


Questa missione non sarebbe stata possibile senza il sostegno incondizionato dei nostri sostenitori, donatori e volontari. Il contributo di ognuno di loro ha portato speranza e cambiato vite, dimostrando ancora una volta che, insieme, possiamo fare la differenza.


Il nostro impegno non si ferma qui. Continueremo a portare avanti la nostra missione di guarigione, di speranza e di cambiamento. Grazie a tutti coloro che si sono uniti a noi in questa avventura umanitaria.


Il Team di Emergenza Sorrisi


bottom of page