top of page
  • Immagine del redattoreEmergenza Sorrisi

Logimar ed Emergenza Sorrisi: insieme per i bambini



Resilienza, solidarietà e ironia. Tre parole che ben rappresentano il progetto che l’azienda di spedizioni internazionali Logimar, da sempre impegnata in percorsi a sostegno del sociale e dei più deboli, ha realizzato con Emergenza Sorrisi in occasione di questo Natale.

In un anno che ha messo tutti duramente alla prova, l’azienda con sede a Carobbio degli Angeli (BG) ha voluto rendere internazionale l’espressione bergamasca Mola mia!, divenuta simbolo di una terra operosa che non si arrende davanti alle difficoltà. Logimar ha quindi realizzato un calendario parodiando la banda dei “The Blues Brothers” e riprendendo, in parte, lo spirito del film ha scelto di sostenere un progetto a tutela dei bambini.


Logimar raddoppierà le donazioni ricevute attraverso il calendario e i fondi raccolti saranno destinati alla Casa Famiglia di Udine, ente individuato da Emergenza Sorrisi e gestito dalla Congregazione delle Suore della Provvidenza di San Gaetano, istituzione con missioni in molti Paesi del mondo.

“Il regalo dell’azienda – spiega Marcello Saponaro, CEO di Logimar – consisterà nella fornitura diretta di beni e materiali di prima necessità: librerie, mensole, scaffali, arredi per camere destinate a preadolescenti, tablet e software per la didattica a distanza, giochi logici e di società, nonché fornitura di quei servizi medici che potrebbero rendersi necessari”.

bottom of page